Brand Identity Catania
Sviluppiamo Brand Identity professionali a Catania con l’obiettivo di portare la tua immagine aziendale al successo e soprattutto impressa nella mente dei tuoi clienti.
Logo
Realizzazione di loghi altamente professionali per imprenditori e aziende di qualsiasi settore.
Brochure
Realizzazione di Brochure altamente professionali dalla grafica moderna, innovativa con effetto wow.
Bigliettini da visita
Realizzazione di Bigliettini da visita altamente professionali dalla grafica totalmente personalizzabile.
Più di 5 anni di esperienza nello sviluppo di brand identity
La Matteo Apa Web Agency si propone di progettare, ideare e creare la Vostra immagine aziendale, quindi il logo e l’identità della Vostra azienda.
Ci avvaliamo di uno staff altamente qualificato per la progettazione, creazione e realizzazione di brand identity di alta qualità e professionalità.
Prenota ora una consulenza gratuita
Realizziamo Brand Identity Professionali a Catania
La Brand Identity racchiude tutto l’universo concettuale di un brand: gli elementi grafici, il sistema di valori correlato all’azienda e le peculiarità che la contraddistinguono.
La Matteo Apa Web Agency supporta la tua azienda nella costruzione di un’identità di marca coerente e convincente attraverso la definizione dell’ecosistema di comunicazione del brand: logo design, visual identity e immagine coordinata.
Il nostro processo di sviluppo

BRIEFING
- STEP 1
Il primo step è il briefing tra cliente e grafico/agenzia. Per me è un passaggio obbligatorio e fondamentale. Molti grafici preferiscono farti compilare un form dove indichi tramite domande specifiche le caratteristiche del logo. Io preferisco fare una video chiamata piuttosto che una bella chiacchierata in cui cerco di sviscerare dal mio cliente esigenze, bisogni e tutto ciò che il logo deve comunicare. Preferisco così, in quanto dalla voce si capiscono meglio le esigenze prioritarie rispetto a quelle secondarie, mentre in un form difficilmente si evidenzierebbe.

ANALISI COMPETITOR
- STEP 2
Questa fase è altrettanto fondamentale. Cosa succede se non la facciamo? Potremmo creare un logo uguale o molto simile ad uno già esistente! Un errore del genere comporterebbe: un grande dispendio di energie inutilmente una mancanza di professionalità di fronte al cliente Inoltre, visionare altri progetti è sicuramente un input notevole: vedere altri punti di vista aiuta e stimola la nostra creatività.

BRAINSTORMING
- STEP 3
Letteralmente tempesta di cervelli, (come spiega Wikipedia) ossia una tecnica creativa di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione di un problema. Diciamo che in un’agenzia di tutto rispetto dovrebbe funzionare così. Nel caso mio è un processo di riflessione, dove butto giù una serie di pensieri che poi in un secondo tempo si trasformeranno in schizzi.

SKETCH
- STEP 4
In questa fase, per quanto mi riguarda, si mette da parte il computer o qualsiasi tipo di tecnologia e si tira fuori carta e matita. Adesso cominciamo a trasformare i pensieri in schizzi. In questa fase non bisogna fare economia, più se ne fanno, meglio è! Molti schizzi all’apparenza interessanti, nello step successivo non si rivelano altrettanto efficaci. (Vedi realizzazione logo esempio 1)

DIGITALIZZAZIONE
- STEP 5
Step esecutivo. Questa fase è particolarmente tecnica. Bisogna conoscere molto bene il software per trasformare il nostro schizzo in bozza grafica. Il software da utilizzare deve creare grafica vettoriale. Il formato vettoriale mostra l’immagine attraverso una “funzione matematica”, i così detti vettori. Le immagini vettoriali sono composte da tracciati che si snodano attraverso dei punti. L’ingrandimento di un’immagine vettoriale non sgrana mai. Questo è il motivo per cui questa tecnica viene utilizzata per i loghi e per le sue varie applicazioni. Supponi di dover fare un insegna di 3×2 metri, è ovvio che se il logo non fosse realizzato vettorialmente l’immagine perderebbe di risoluzione. In questo step è anche importante sottolineare l’utilizzo delle griglie o del rapporto aureo, che agevola molto spesso la costruzione di un logo, ovviamente bisogna conoscere la tecnica per utilizzarle (vedi creazione logo esempio 3 oppure vettorializzare un logo).

PRESENTAZIONE
- STEP 6
Ultimo step, e non per questo meno importante, presentare il progetto di un logo descrivendo il concept della proposta grafica e magari il processo mentale per il quale si è arrivato a tale risultato. È molto utile anche presentare la proposta con un mockup grafico per vedere il possibile risultato nei vari supporti per cui il logo è destinato (vedi realizzazione logo esempio 8). Infine la creazione di un manuale per il corretto utilizzo del logo ed il coordinato aziendale (biglietto da visita, carta e busta intestata) possono completare il lavoro di logo-design.
Cosa dicono di me i clienti
Prenota una consulenza adesso
Sarò lieto di conoscere te, la tua azienda e soprattutto capire come posso aiutarti a digitalizzare la tua azienda permettendoti ti aumentare il tuo fatturato.
Non è mai troppo tardi per migliorare la tua azienda
Matteo Apa
Matteo Apa
Contattami
Contattami per avere richieste di informazioni o preventivi. Generalmente riesco a rispondere direttamente in giornata.