Social Media Manager Catania
Gestiamo e curiamo la tua immagine aziendale sui canali social, aiutandoti a farti conoscere da nuove persone che in futuro potranno diventare tuoi clienti fissi.
Gestione profili Social
Fai crescere la tua presenza online ed il tuo Brand grazie ai Social Network. Affida la gestione dei tuoi canali social a noi.
Idee e Strategie
Hai poche idee o strategie per far espandere la popolarità della tua attività? Non preoccuparti, ci siamo noi.
Pubblicità sui social
Utilizza la potenza dei social network e raggiungi i tuoi utenti con i tuoi contenuti. Pubblicità Facebook Ads, Instagram Ads
Più di 5 anni di esperienza nella gestione dei canali Social Media
La Matteo Apa Web Agency si propone gestire i tuoi canali social media come Instagram, Facebook, Linkedin e TikTok attraverso contenuti mirati a coinvolgere il pubblico di appartenenza.
Ci avvaliamo di uno staff altamente qualificato per la gestione dei canali social come Copywriter, Content Creator & Graphic Designer, entrambi professionisti del settore.
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Il Social Media Manager di Successo a Catania
Tutti noi usiamo i Social, abbiamo una pagina Facebook, Instagram o TikTok. Conosciamo lo strumento e le potenzialità in termini di penetrazione e presenza nella vita delle persone. Tuttavia creare strategie sui Social non vuol dire postare la foto del tuo animale a 4 zampe.
Il Social Media serio e professionale è fatto di analisi e creatività, di ascolto e misurazione, di strategia e tattica.
Una strategia Social va creata, pianificata tenendo a mente che nell’esperienza dell’utente sono i contenuti dei suoi contatti ad occupare prevalentemente la newsfeed e dunque risulta necessario creare una strategia di comunicazione che sappia coinvolgere, comunicare e stimolare l'utente.
La misurazione dei risultati, in termini non solo di followers, ma in termini di risultati concreti e quindi conversioni, engagement, conversazioni sul brand, sono fondamentali per capire se si sta operando in modo corretto.
Il nostro processo di sviluppo

BRIEFING
- STEP 1
Il primo step è il briefing tra cliente e Social media Manager. Per noi è un passaggio obbligatorio e fondamentale che ci aiuta a stabilire connessione e soprattutto stilare un piano editoriale per i contenuti mensili oltre che pianificazione dell'obiettivo mensile da raggiungere.

ANALISI COMPETITOR
- STEP 2
Questa fase è altrettanto fondamentale. E' molto importante capire cosa fanno i competitor dei nostri clienti sul mondo social, capire soprattutto in cosa vanno forte e in cosa invece si potrebbe migliorare. Inoltre, visionare altri progetti è sicuramente un input notevole: vedere altri punti di vista aiuta e stimola la nostra creatività.

BRAINSTORMING
- STEP 3
Letteralmente tempesta di cervelli, (come spiega Wikipedia) ossia una tecnica creativa di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione di un problema. Diciamo che in un’agenzia di tutto rispetto dovrebbe funzionare così. Nel caso mio è un processo di riflessione, dove butto giù una serie di pensieri che poi in un secondo tempo si trasformeranno in schizzi.

PRODUZIONE
- STEP 4
In questa fase, il Social Media Manager, andrà a realizzare i contenuti del post, con l'aiuto del Content Creator che è colui che da l'idea per rendere il post innovativo, il Copywriters che è colui che andrà a scrivere il testo in ottica persuasiva per chi lo legge ed in fine il Graphic Designer che andrà a realizzare la grafica per il contenuto Social.

PIANIFICAZIONE
- STEP 5
In questa fase, il Social Media Manager, attraverso lo strumento messo a disposizione da Facebook, ovvero il Business Manager, andrà a pianificare la pubblicazione di tutti i post che ha già realizzato nello step precedente, attraverso il calendario di pianificazione stabilita inizialmente con il cliente.

PUBBLICAZIONE
- STEP 6
Nella 6 ed ultima fase, ovvero quello della pubblicazione, finalmente il contenuto Social sarà pubblicato sui canali social scelti in fase iniziare con il cliente. Esso sarà visibile a tutti i follower e seguaci della pagina del cliente. Ogni fine mese sarà fornito un report dettagliato per aiutare il cliente ad analizzare ciò che è successo sui propri canali social.
Cosa dicono di me i clienti
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