Social Media Manager

Gestiamo e curiamo la tua immagine aziendale sui canali social, aiutandoti a farti conoscere da nuove persone che in futuro potranno diventare tuoi clienti fissi. 

Gestione profili social

Fai crescere la tua presenza online ed il tuo Brand grazie ai Social Network. Affida la gestione dei tuoi canali social a noi.

Idee & Strategie

Hai poche idee o strategie per far espandere la popolarità della tua attività? Non preoccuparti, ci siamo noi.

Pubblicità sui Social

Utilizza la potenza dei social network e raggiungi i tuoi utenti con i tuoi contenuti. Pubblicità Facebook Ads, Instagram Ads

Più di 5 anni di esperienza nella gestione dei canali Social Media

La Matteo Apa Web Agency si propone gestire i tuoi canali social media come Instagram, Facebook, Linkedin e TikTok attraverso contenuti mirati a coinvolgere il pubblico di appartenenza.

Ci avvaliamo di uno staff altamente qualificato per la gestione dei canali social come Copywriter, Content Creator & Graphic Designer, entrambi professionisti del settore.

Prenota ora una consulenza gratuita

Il Social Media Manager di Successo

Tutti noi usiamo i Social, abbiamo una pagina Facebook, Instagram o TikTok. Conosciamo lo strumento e le potenzialità in termini di penetrazione e presenza nella vita delle persone. Tuttavia creare strategie sui Social non vuol dire postare la foto del tuo animale a 4 zampe.

Il Social Media serio e professionale è fatto di analisi e creatività, di ascolto e misurazione, di strategia e tattica. Una strategia Social va creata, pianificata tenendo a mente che nell’esperienza dell’utente sono i contenuti dei suoi contatti ad occupare prevalentemente la newsfeed e dunque risulta necessario creare una strategia di comunicazione che sappia coinvolgere, comunicare e stimolare l'utente.

La misurazione dei risultati, in termini non solo di followers, ma in termini di risultati concreti e quindi conversioni, engagement, conversazioni sul brand, sono fondamentali per capire se si sta operando in modo corretto.

Il nostro processo di sviluppo

BRIEFING
- STEP 1

Il primo step è il briefing tra cliente e Social media Manager. Per noi è un passaggio obbligatorio e fondamentale che ci aiuta a stabilire connessione e soprattutto stilare un piano editoriale per i contenuti mensili oltre che pianificazione dell'obiettivo mensile da raggiungere.

ANALISI COMPETITOR
- STEP 2

Questa fase è altrettanto fondamentale. E' molto importante capire cosa fanno i competitor dei nostri clienti sul mondo social, capire soprattutto in cosa vanno forte e in cosa invece si potrebbe migliorare. Inoltre, visionare altri progetti è sicuramente un input notevole: vedere altri punti di vista aiuta e stimola la nostra creatività.

BRAINSTORMING
- STEP 3

Letteralmente tempesta di cervelli, (come spiega Wikipedia) ossia una tecnica creativa di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione di un problema. Diciamo che in un’agenzia di tutto rispetto dovrebbe funzionare così. Nel caso mio è un processo di riflessione, dove butto giù una serie di pensieri che poi in un secondo tempo si trasformeranno in schizzi.

PRODUZIONE
- STEP 4

In questa fase, il Social Media Manager, andrà a realizzare i contenuti del post, con l'aiuto del Content Creator che è colui che da l'idea per rendere il post innovativo, il Copywriters che è colui che andrà a scrivere il testo in ottica persuasiva per chi lo legge ed in fine il Graphic Designer che andrà a realizzare la grafica per il contenuto Social.

PIANIFICAZIONE
- STEP 5

In questa fase, il Social Media Manager, attraverso lo strumento messo a disposizione da Facebook, ovvero il Business Manager, andrà a pianificare la pubblicazione di tutti i post che ha già realizzato nello step precedente, attraverso il calendario di pianificazione stabilita inizialmente con il cliente.

PUBBLICAZIONE
- STEP 6

Nella 6 ed ultima fase, ovvero quello della pubblicazione, finalmente il contenuto Social sarà pubblicato sui canali social scelti in fase iniziare con il cliente. Esso sarà visibile a tutti i follower e seguaci della pagina del cliente. Ogni fine mese sarà fornito un report dettagliato per aiutare il cliente ad analizzare ciò che è successo sui propri canali social.

Cosa dicono di me i clienti

giusy apa
giusy apa
2021-05-28
Complimenti a Matteo ed al suo team giovanissimo per il lavoro svolto. Cordialità, passione, lealtà e soprattutto velocità lo contraddistinguono da tutto il resto.. BRAVO!
Maria Bargan
Maria Bargan
2021-05-28
Matteo mi ha seguito tutto il tempo durante la realizzazione del mio sito web. Ogni qualvolta che avevo bisogno di un consiglio lui era sempre disponibile, premuroso e soprattutto BRAVO.
Damiano Romeo
Damiano Romeo
2021-05-28
Ottimo professionista che svolge il suo lavoro con passione e soprattutto con LEALTA'! Bravo Matteo
Mattia Deandreis
Mattia Deandreis
2021-05-19
Sarò breve: se necessiti di un sito ben funzionante ma allo stesso bello all'apparenza Matteo è la persona corretta. Serio e molto bravo.

Prenota una consulenza adesso

Sarò lieto di conoscere te, la tua azienda e soprattutto capire come posso aiutarti a digitalizzare la tua azienda permettendoti ti aumentare il tuo fatturato.

Non è mai troppo tardi per migliorare la tua azienda

Matteo Apa

Matteo Apa

Contattami

Contattami per avere richieste di informazioni o preventivi. Generalmente riesco a rispondere direttamente in giornata.